Variazione canone di locazione

Ufficio competente: Servizio Utenza

Modalità inizio della procedura: Istanza da parte dell’assegnatario di alloggio ERP destinato all’assistenza abitativa gestito dall’ATER  per la variazione del canone di locazione

Descrizione della procedura: L’ufficio Gestione Utenza esamina l’istanza e, qualora quest’ultima venga accolta, aggiorna la situazione anagrafico-reddituale, ricalcola il canone sulla base della nuova situazione, aggiorna la bolletta d’affitto.
L’aggiornamento della bolletta avviene generalmente a decorrere dal 1 gennaio dell’anno successivo a quello in cui si è verificato il cambiamento della situazione reddituale.
Nei casi di decesso, o in caso di licenziamento o di collocamento in mobilità, l’aggiornamento della bolletta del canone d’affitto avviene immediatamente.

Note:

Modulistica necessaria per la richiesta di ampliamento (compilare ed inviare o consegnare all’Ater)

Inoltre ai fini della presentazione dell’istanza è necessario compilare il modulo dell’indagine anagrafico-reddituale del nucleo familiare

Data di ultima modifica: 25/01/2024

Questo sito web utilizza cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento delle pagine; NON sono utilizzati cookie di profilazione finalizzati all'invio di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in Rete. Il sito web consente l'invio di cookie di terze parti (tramite i social network). Accedi all'informativa estesa, per leggere le informazioni sull'uso dei cookie e su come scegliere quale cookie autorizzare.

Privacy policycookies